favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

IL PRIMO INCONTRO:

LA TUA POLAROID

 

Prima di iniziare qualunque percorso insieme, faremo una consulenza che ha lo scopo di ricercare la causa della situazione disarmonica che stai vivendo. L’obiettivo è fare un quadro della situazione per poter definire il percorso naturopatico più adatto te. 

schermata 2023-05-19 alle 16.14.18

linkedin
instagram
facebook
whatsapp
youtube
phone

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

COME PERCEPIRE L’ENERGIA SOTTILE CHE È IN NOI: CORPO FISICO, I CORPI SOTTILI E AURA

2023-02-13 09:55

Viola Lisino

Workshop, mentale, energia, reiki, chakra, aura, corpo sottile, corpi sottili, piani energetici, eterico, emotivo, astrale, uovo cobalto, piano spirituale, buddhico, cosmico, giochi, gioco, cellula, fisico, apparati,

COME PERCEPIRE L’ENERGIA SOTTILE CHE È IN NOI: CORPO FISICO, I CORPI SOTTILI E AURA

L'aura è il campo energetico che promana dagli individui, da sempre è descritta come un corpo luminoso.

Spesso mi ritrovo a parlare di energie con le mie clienti, e come anticipato in qualche articolo fa, oggi è venuto il momento di spiegarti un po' meglio che cosa si intende per corpi sottili e in cosa differiscono rispetto al corpo fisico. 

 

Come ben sappiamo il nostro organismo è costituito da ossa, apparati, organi, fluidi, ormoni e dall’unità fondamentale della Vita: la cellula, ecco nulla a che fare - o quasi - con le energie e i cosiddetti corpi sottili.

 

Dobbiamo tenere a mente che ogni volta che sul nostro corpo fisico si presentano malesseri e squilibri, è già avvenuto qualcosa a livello sottile, in quei corpi non visibili, ma che ben possiamo percepire se riusciamo ad abbandonarci alla nostra sensibilità intrinseca - in fondo all’articolo troverai un paio di giochi per allenarti a percepire le energie dell'ambiente circostante e delle altre persone, e anche per ricaricarti.

schermata-2023-02-13-alle-10.45.05.png

Veniamo al dunque:

l’aura è il campo energetico che promana dagli individui, dagli altri esseri viventi e da alcuni oggetti inanimati, da sempre è descritta come un corpo luminoso che non è visibile a tutti, è necessario un certo grado di sensibilità ed di apertura al non-visibile.

 

Si parla di aura in numerose culture e perfino Pitagora ne parlò come di “un corpo luminoso”. I primi studi risalgono al 1800 e furono condotti dal medico Jan Baptist van Helmont che la descrisse come il fluido universale che permea qualunque cosa.

 

Nei secoli si sono poi susseguiti altri studiosi, ricercatori, medici e radiestesisti che hanno permesso di implementare le teorie e le conoscenze riguardo le energie sottili, il tutto fino ad arrivare a Barbara Ann Brennan che la descrive in vari suoi libri come composta da vari campi, detti strati aurici, che si intrecciano con i Chakra. 

Ciascuno strato possiede una dimensione e uno scopo fisico, mentale, emotivo e spirituale.Questi strati si compenetrano l’un l’altro e sono costituiti di una sostanza sempre più sottile a mano a mano che si procede verso l’esterno rispetto al corpo fisico e le loro vibrazioni rivelano frequenze sempre più alte.

 

Gli strati sono 7 + 1 e si collegano ai seguenti piani: 

  • Eterico: protezione e consapevolezza fisica;
  • Emotivo: influenzato dall’ordine dei sentimenti; 
  • Mentale: connesso al piano cognitivo e sul quale si addensano le forme pensiero;
  • Astrale: dimensione legata alla trasformazione, qui passano le energie di tutti gli altri strati sottili e vengono registrati gli eventi accaduti nella vita della persona;
  • Uovo cobalto: esso agisce come una protezione affinché l’individuo possa manifestarsi attraverso il corpo fisico nel tempo e nello spazio;
  • Emotivo del piano spirituale: qui si percepisce il vero Essere e la sua piena manifestazione nel mondo materiale; 
  • Corpo buddhico: è il livello mentale del piano spirituale, se durante l’esistenza la persona si è allontanata dal progetto originario si crea un conflitto che può manifestarsi in una malattia.  

 

Infine vi è il Piano cosmico: questo strato ha a che vedere con l’evoluzione dell’anima e il risveglio delle coscienze, quando il riequilibrio avviene a questo livello comporta una profonda guarigione spirituale.

 

 

Hai mai percepito le energie dell’ambiente? In che modo?

La prossima settimana pubblicherò un nuovo articolo in cui parleremo dell’informazione dell’acqua e degli studi a riguardo, troverai nuovi e diversi spunti di riflessione!

schermata-2023-02-13-alle-10.53.05.png

Come promesso, di seguito troverai le esperienze/giochi che ho pensato e con cui puoi allenare la tua sensibilità e percezione:

 

PRIMO GIOCO  

Il contatto senza il tatto

 

Tutto ciò che devi fare è trovare uno spazio libero da ostacoli e condividere l’esercizio con una o più persone, potrebbe essere un gioco  da proporre in una serata in compagnia. È possibile che tutti i concorrenti si coprano gli occhi contemporaneamente oppure che solo due per volta lo facciano - il mio consiglio è quello di fare l’esperienza doppia: inizialmente ad occhi aperti e quindi influenzati dal senso della vista, e successivamente da bendati. Lo scopo è quello di partire da almeno 4m di distanza e a piccoli passi cercare di avvicinarsi all’altra persona (anch’essa bendata) allenandosi a sviluppare la propria sensibilità nel percepire che a un certo punto l’Aura di una e dell’altra persona entreranno in contratto ancora prima che le persone siano a 1 metro/50cm di distanza l’una dall’altra.

Prova, poi mi dirai! È un’esperienza fantastica…

 

 

SECONDO GIOCO

Percepire le mie energie 

 

Siediti comodamente su una sedia cercando di tenere una posizione allineata al cielo della schiena, non incrociare le gambe e disponi il dorso delle mani appoggiato sulle gambe. Rilassa le braccia e respira profondamente fino a che non concentri la tua attenzione su una mano per volta. Potresti percepire come calore oppure sfrigolio oppure una brezza fresca alle mani, magari in modo diverso da destra a sinistra oppure potresti sentire intensamente entrambe le mani all’inizio e poi percepire l’energia concentrarsi solo a livello di qualche dito… ecco, quando è così: complimenti! Hai fatto la tua prima esperienza energetica. Ovviamente a seconda di come e dove si presentano le sensazioni c’è un significato, se vuoi approfondire puoi richiedere l’iscrizione al mio prossimo percorso teorico-pratico la dimensione Vibrazionale. 

 

 

📩  Hai fatto questi giochi? Fammi sapere quali percezioni hai avuto, sono molto curiosa! 

Ti leggo nei commenti 😀 

 

Se hai piacere di scoprire una nuova dimensione del tuo Essere e di approfondire l’argomento attraverso un’esperienza teorico-pratica personalizzata (corso su corpi ed energie sottili + trattamento energetico) scrivi una mail a violalisinonaturopata@gmail.com oppure un messaggio/WhatsApp a +39 339 134 73 73.

Termini d'uso del sito 

Cookie Policy 

Privacy Policy 

Disclaimer 

james-eades-rvx2stx44ui-unsplash.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi qui sotto la tua mail 

per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Naturopatia!