favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

IL PRIMO INCONTRO:

LA TUA POLAROID

 

Prima di iniziare qualunque percorso insieme, faremo una consulenza che ha lo scopo di ricercare la causa della situazione disarmonica che stai vivendo. L’obiettivo è fare un quadro della situazione per poter definire il percorso naturopatico più adatto te. 

schermata 2023-05-19 alle 16.14.18

linkedin
instagram
facebook
whatsapp
youtube
phone

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

se ogni giorno sarà scoprire chi sono, allora sarà amore

Termini d'uso del sito 

Cookie Policy 

Privacy Policy 

Disclaimer 

La mia storia comincia il 24 marzo di un anno pari e si dice che la mia nascita sia stata accompagnata dalla Dea Flora, tanto da aver suggerito il mio nome e forse il mio destino. 

 

L’amore per la natura mi è stato trasmesso sin dal mio primo respiro, quando entrata in casa, ho conosciuto per la prima volta il profumo delle Violette che mia sorella aveva raccolto prima del mio arrivo e che ha permeato l’aria per giorni.

 

Sono cresciuta a contatto con la terra, i fiori e gli animali; ho fatto mie le antiche tradizioni dei nonni e i loro valori: rispetto, gentilezza, cura e condivisione; sin da piccola era infatti evidente l’attitudine a vegliare sulle persone che mi circondavano e sul loro benessere, inclinazione che con il tempo si è rivelata essere una vocazione.

 

La mia storia comincia quindi dai miei nonni e dall’unione di quattro temperamenti diversi, ma complementari che mi hanno mostrato le varie sfaccettature della Vita.

 

Il primo amore, quello per i cavalli, era già scritto nel DNA grazie a mio nonno Severino, uomo lungimirante e tenace che ha allevato cavalli nel suo Ranch fino all'età di 92 anni. La connessione tra di noi era tale che la comunicazione era fatta di sguardi, e si sa, il miglior maestro è colui che ti indica dove guardare, ma non ti dice cosa vedere. La stessa cosa avveniva e avviene con i cavalli, crescendo con questi animali sono entrata in contatto con il mio specchio, ho imparato a conoscere altri lati di me e ad abbracciarne il riflesso.  


Contemporaneamente agli studi di Naturopatia e Arometerapia, ho lavorato in un Centro di Riabilitazione Equestre dove ogni giorno entravo in contatto con visioni differenti regalatemi dai ragazzi delle Comunità Psichiatriche, ognuno di loro mi ha insegnato molto su cosa volesse dire stare nel ‘Qui e Ora’. Sono stati anni intensi di studio e di lavoro, anni che mi hanno fatto crescere personalmente e professionalmente, anni di cui vado fiera perché mi hanno permesso di vedere e sentire oltre quelle che vengono chiamate disabilità in una società sempre più ‘normalizzante’ che tende però a dimenticarsi che c’è anche della magia nel vivere una vita senza binari predefiniti.

 

#violalisino #naturopata #aromaterapeuta #aromaterapia #naturopatia #noviligure #alessandria #chisono

Grazie a mia nonna Carolina, emblema della Cura, ho sviluppato l'amore per la natura e per ciò che essa offre; adorava i fiori ed era un’ottima cuoca. Mia nonna era la primogenita di 8 figli, la sua presenza mi ha insegnato l’importanza di essere amorevoli, di prendersi cura del prossimo attraverso le piccole attenzioni e che la risata è spesso un'ottima terapia. La sua malattia e la scomparsa prematura sono state la motivazione principale che mi ha spinta ad intraprendere gli studi legati al benessere della persona. La sua perdita aveva sancito la mia scelta: mi sarei impegnata a dare avvio a una Nuova Era della Medicina.

 

Da nonna Irene ho invece appreso l'arte dell’osservazione, del rimanere in silenzio e del percepire lo scorrere dei miei pensieri; la riflessione ha sempre fatto parte di me e questa capacità mi ha permesso di comprendermi a fondo e di pormi domande che erano già scrupolose per l'età che avevo. Ad oggi è una colonna portante del mio Essere e del mio metodo di lavoro, mi sprona a trovare l'origine delle cose.

 

Nonno Severino - sì, i miei nonni avevano lo stesso nome! - non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma so che era un entusiasta. Amava la vita e adorava la musica, la sua giovialità si manifestava appieno quando raccoglieva attorno a sé tutta la famiglia mentre suonava il Mandolino; questa caratteristica è arrivata sino a me tanto che mi piace organizzare eventi di gruppo trasmettendo emozioni attraverso il suono, i profumi e la meditazione.

 

E proprio rispetto all'amore per la vita in ogni sua forma voglio dirti che essa è meravigliosa, tutto ha un senso, semplicemente devi scoprirlo piano piano come quando si scarta un regalo tanto atteso.

 

La mia vita è stata ricca di bellezza, ma anche io sono stata una Fenice.

Ho affrontato periodi difficili dei quali faticavo a parlare, trattenevo tutto dentro e le preoccupazioni costanti mi hanno portata a vivere anni di dolore cronico e debolezza fisica. Ho scoperto presto cosa si intendesse per spasmo dovuto a problemi gastro-intestinali e conosco l'emozione della vergogna nel cercare di non mostrare il proprio malessere. Ho vissuto anni con il senso di oppressione costante causato dall’ansia, quel peso infuocato che si accende nel petto come un interruttore. Ho conosciuto le molte facce della malattia, la mia e quella dei miei cari, nonché la morte con due lutti per cui ho sofferto molto. Mi sono anche io persa, contratta, frantumata, esplosa... e infine mi sono Ritrovata.

 

Attraverso un lungo e attento lavoro su di me - che continuo a portare avanti poiché decisa a conoscere sempre di più la mia vera Essenza e grazie all’aiuto di Naturopati, Agopuntori, Radiestesisti, Osteopati - ho ritrovato la Viola originaria, ho sanato e ricucito le mie ferite, ho recuperato i pezzi di Anima che si erano dispersi e ho risolto i miei traumi. Non è stato facile e nemmeno indolore, ci è voluto tanto impegno e costanza, ma sono fiera di poter mostrare che la Rinascita è possibile.

 

Ecco perché ora posso accompagnarti in questo viaggio.

 

 

 

A questo LINK puoi visionare il mio Curriculum Vitae dove leggerai del mio percorso di formazione, delle mie esperienze e i miei attestati

un viaggio

non inizia nel momento in cui parti 

né finisce nel momento in cui raggiungi la meta

Desideri maggiori info?

Contattami compilando il form