favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

7389-shopper t-shirt

linkedin
instagram
facebook
whatsapp

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

Amati e prenderai sempre la giusta direzione

schermata 2021-11-24 alle 06.37.58

Termini d'uso del sito 

Disclaimer 

Privacy Policy 

Cookie Policy 

leggi le testimonianze

di chi come te ha deciso di prendersi cura di sè

Gabriella D.

TERAMO - CICLO DI CONSULENZE ONLINE

 

Mi sono rivolta a Viola Lisino più di due anni fa e da allora ho intrapreso diversi percorsi con lei, anche di gruppo. Cercavo una Naturopata che potesse aiutarmi a risolvere una colite che ha influenzato per molto tempo la mia vita e poiché ho anche la psoriasi, desideravo intraprendere un percorso benessere che fosse rigenerante per il mio corpo sotto tutti i punti di vista. Mi sono trovata molto bene con Viola, grazie a lei ho imparato a gestire l’ansia e ritrovato il mio equilibrio psicofisico.

 

Mi è stata di grande supporto soprattutto nel 2020 quando oltre alla pandemia, ho dovuto affrontare un’operazione importante al seno. Grazie al percorso insieme ho iniziato a prendermi cura di me stessa e a comprendermi profondamente, ora nulla può influire sul mio stato di benessere.

 

Consiglierei di intraprendere un percorso di naturopatia con Viola alle persone che sentono la necessità di un aiuto esterno per vedere le cose da un punto di vista differente, e sono convinta che anche chi non ci ha mai pensato prima, desideri cambiare la sua vita in meglio.

 

Cinzia G.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA

 

Ci sono momenti in cui la vita ti mette alla prova e non sempre hai a disposizione gli strumenti o l’esperienza per superare autonomamente gli ostacoli che ti ritrovi davanti. 

Ecco, in quei momenti ti puoi affidare a Viola. Mi sono rivolta a lei per uscire da una relazione sentimentale che mi aveva segnata molto e per risolvere problemi di reflusso mai risolti prima, nonostante facessi attenzione all’alimentazione.

 

L’aiuto di Viola è stato determinante perché in soli 3 incontri ho sciolto quel nodo allo stomaco che mi causava problemi digestivi e ho acquisito grandi consapevolezze su di me, comprendendo che  nella mia vita ho spesso agito per dovere e non per il piacere di fare le cose.

 

Che tu abbia un problema fisico o di altro tipo, è importante ricercarne la causa facendo un percorso.

Il metodo di lavoro di Viola è come un sentiero di montagna, impegnativo in certi momenti, ma con una guida attenta come lei, sono riuscita ad alleggerire anima e pensieri arrivando con determinazione alla vetta.

Francesca S.

POZZOLO FORMIGARO - PILATES OLISTICO ONLINE

Conosco Viola da molto tempo e ho deciso di rivolgermi a lei perché è una persona fidata e so quanto sia competente. Ho sempre sofferto di mal di schiena dovuto al lavoro sedentario e durante il lockdown del 2020/21 volevo ricominciare a prendermi cura di me, così ho iniziato a frequentare il corso di Pilates Olistico.

 

Ad ogni lezione sentivo le tensioni allentarsi e la mia muscolatura rinforzarsi, ho continuato l’allenamento e dopo pochi mesi avevo risolto del tutto il problema alla schiena (con grande sorpresa dell’osteopata). 

 

Praticare Pilates Olistico con Viola è allo stesso tempo rilassante ed energizzante, lei ha la capacità di metterti a tuo agio qualsiasi cosa tu debba fare e ti fa divertire dandoti la giusta carica, inoltre la conduzione della fase finale di rilassamento è ciò che differenzia il suo allenamento da quello degli altri professionisti.

 

Grazie a Viola sono riuscita a concedermi del tempo e individuare cosa mi fa stare bene per migliorare poco alla volta, senza pretendere tutto e subito. 

Viola è per tutti, una professionista molto preparata e di cuore!

Clara C.​

MONTALDO BORMIDA - CICLO DI CONSULENZE ONLINE E IN PRESENZA

 

Mi sono affidata alla Naturopata Lisino per trattare una persistente fibromialgia seguendo una via naturale che supportasse quella con i medicinali chimici che fino ad allora non mi avevano aiutata nel sopportare i dolori.

Mi sono sentita a mio agio sin dal primo incontro perché per la prima volta qualcuno aveva compreso appieno i miei problemi.

 

In soli 10 giorni, seguendo il programma benessere da lei consigliatomi, ho risolto i forti crampi alle gambe e ai piedi, riacquistando la libertà di muovermi senza troppe difficoltà.

L'incontro in studio è stato determinante, ho acquisito la consapevolezza che posso fare molto di più per me stessa, preoccuparmi meno per la mia famiglia e Viola mi ha aiutata a correggere dei comportamenti che mi portavano a farmi carico di troppi impegni.

 

Consiglio un percorso con lei perché è in grado di entrare nella tua sfera personale e comprenderti.

 

Marianna A.

VERONA - CICLO DI CONSULENZE ONLINE

 

Ciao viola, volevo raccontarti la mia esperienza con te. Mi sono rivolta a te per cistite recidivante e mal di gola continui in inverno. Le infiammazioni di vario genere si sono risolte in pochissimo tempo grazie ai vari rimedi fitoterapici e vibrazionali (i fiori di Bach sono stati la svolta per risolvere l’insonnia che mi assillava!). Non sapevo da dove cominciare a curarmi e grazie al tuo aiuto ho ritrovato un benessere psicofisico completo! 

 

Ho una consapevolezza maggiore del mio corpo, dei miei stati d’animo e dei miei obbiettivi. Mi hai aiutato a centrarmi e a concentrarmi sui miei scopi. L’ultimo incontro è stato il più bello, quello che mi ha fatto definitivamente lasciare andare tutte le insicurezze, i segreti e le paure legati al passato. Grazie alla tua tua tecnica Theta-Attiva ho definitivamente sconfitto il mostro.

 

Consiglio vivamente a chiunque abbia problemi simili ai miei un percorso con te, per svariate ragioni! Prima di tutto perché mal di gola, herpes, cistite, candida e altri problemi, si sono risolti velocemente  e poi perché grazie al tuo metodo di lavoro abbiamo toccato diversi tasti, arrivando poi ad affrontare i veri problemi, abbiamo risolto le cause di tutti quei malesseri che sono emerse di volta in volta. Non ti ringrazierò mai abbastanza per la tua presenza, per il tuo aiuto e per il nostro percorso!

Ludovica Z.

TORTONA - CICLO DI CONSULENZE ONLINE E IN PRESENZA

L’anno scorso ho deciso di iniziare un percorso di naturopatia con Viola, perché mi trovavo in una fase della mia vita in cui ero persa, mi sentivo assorbita da delusioni, insuccessi e sentimenti negativi.

 

L’aiuto e il sostegno dei miei e genitori non bastava più, per questo ho deciso di rivolgermi a Viola. Sentivo il bisogno di uscire dal vortice che mi aveva trascinato nella parte più buia e difficile della mia vita con insonnia, attacchi di panico improvvisi e molteplici, senso di non appartenenza, di disagio e di malinconia.

 

La prima consulenza è stata impegnativa sia perché era la prima volta che esprimevo i miei sentimenti a qualcuno, sia per la paura di essere giudicata, ma appena iniziato a parlare, ho avuto la sensazione di aver fatto la scelta giusta per rinascere. Viola mi ha consigliato dei rimedi naturali che mi hanno accompagnato per tutto il percorso e mi ha fornito dei consigli pratici per gestire l'ansia come le tecniche di rilassamento.

 

Gli incontri con la tecnica Theta-Attiva e l’invito alla riflessione, mi hanno fatto capire che non ero io il problema e che quella ragazza insicura e paurosa che ero diventata era soltanto una fase di passaggio.

Ho imparato a conoscere i lati più bui del mio carattere e a riscoprire quelli più belli e speciali, ho imparato ad avere coraggio nel parlare, nel fare scelte e a selezionare le persone che voglio al mio fianco.

 

Verso la fine degli incontri ho iniziato ad avvertire un senso di malinconia e di tristezza, perché ero consapevole che da quel momento in poi avrei dovuto camminare con le mie sole gambe, ma mi sono rimboccata le maniche, ho seguito tutti i consigli e il primo successo è arrivato: finalmente ho superato il test di ingresso alla Facoltà di Medicina che temevo da un anno e che era stato motivo delle mie insicurezze!

 

L’aiuto di Viola è stato fondamentale, è stata lei ad aiutarmi a rinascere, ad accettarmi per la persona  che sono e a non avere paura di niente e nessuno.

 

Consiglio un percorso con Viola a chi ha paura di non potercela fare da sola, a chi sta vivendo momenti difficili legati a insuccessi, delusioni e a chi ha bisogno di una persona dolce e premurosa sempre disponibile ad ascoltare. È solo prendendo consapevolezza di non essere infallibili e riconoscendo di aver bisogno di una mano pronta ad aiutarci che nessun ostacolo sembrerà insormontabile e la vita prenderà un sapore nuovo!

Marta L.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E CICLO DI TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Mi sono rivolta a Viola sotto consiglio di una persona di mia conoscenza che era già stata sua cliente. 

Avevo bisogno di un aiuto perché stavo vivendo un periodo particolarmente stressante soprattutto al lavoro e stavo cercando qualcosa di diverso dal percorso di psicoterapia che avevo già fatto in precedenza, la sua figura di Naturopata Aromaterapeuta mi ha incuriosito molto e l’ho contattata.

 

Mi sono trovata bene da subito con il suo metodo di lavoro, già dopo il primo incontro avevo acquisito maggior fiducia in me stessa che mi resa più propositiva e mi ha spinta a prendere delle decisioni importanti in breve tempo con una visione positiva del futuro.

 

In parallelo al percorso di consapevolezza, abbiamo fatto alcuni trattamenti di riflessologia plantare, 

la terza seduta è quella che ha smosso molte cose, anche in ambito relazionale e dalla quale ho riscontrato il beneficio maggiore perché proprio da quel momento ho iniziato a modificare il mio approccio al problema che mi causava ansia e incertezza.

 

Consiglio questo percorso a chi sente la necessità di scoprirsi e comprendersi veramente, sarà un viaggio dentro voi stessi, ma non sarete soli perché sarete guidati da una persona competente, gentile e simpatica come è Viola.

Laura G.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E CICLO DI TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

 

Mi sono affidata alle cure della dott.ssa Lisino per due problemi: il primo legato al fisico perché provavo forti dolori alla schiena e agli arti a causa dell’artrosi, il secondo legato ai pensieri tristi e al pianto con i quali mi risvegliavo da parecchi mesi al mattino. 

 

Ho trovato molto giovamento con la riflessologia plantare, i dolori alla schiena e i disturbi del sonno si sono risolti in soli 5 trattamenti e grazie ai Fiori di Bach ho ritrovato il sorriso.

 

Consiglierei un percorso con la dott.ssa Lisino a chi desidera trovare nella medicina naturale la via di risoluzione del mal di schiena e per risollevare l’umore.

 

Una peculiarità importante che ho riscontrato nella dott.ssa Lisino oltre all’alta professionalità e alla sua dolcezza, è l’empatia verso il paziente. La dott.ssa è sempre disponibile e pone molta attenzione nell’ascoltare le parole che le vengono dette, si fa carico dei problemi di chi si rivolge a lei e aiuta a risolverli. 

Virginie B.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA

 

La mia bambina aveva problematiche di comportamento e difficoltà a relazionarsi con gli altri soprattutto all'asilo. Mi ero già rivolta ad una psicologa per bambini che però non aveva rilevato nessuna problematica e non mi aveva aiutato a trovare una soluzione all’irascibilità di Andrée. Il mio obiettivo era comprendere perché la bambina che conoscevo a casa tranquilla si comportava in quel modo all'asilo e come potevo aiutarla a stare bene lì.

 

In un solo incontro ho analizzato insieme a Viola il motivo del comportamento problematico di Andrée, comprendendo quali fossero gli input emotivi e fisici che potevano generare in lei rabbia e gelosia.

Viola mi ha poi consigliato oli essenziali, rimedi vibrazionali e metodi di lavoro per modificare e migliorare il rapporto tra me e mia figlia.

 

Dopo due settimane la bambina è diventata meno dipendente affettivamente da me, mio marito e dal fratello, tanto è vero che durante le vacanze l'ho vista farsi delle amiche ed andare a giocare nel campeggio con loro, senza mamma e papà... sembra una cosa scontata, ma che per noi è stata una grade vittoria.

 

La cosa determinante è stata la capacità di Viola nell’aver trovato la chiave del suo malessere, la gelosia. È come se si fosse sciolto il nodo che la teneva legata a noi (gelosia nei confronti del fratello, forse una persona da evitare, forse il sentirsi la piccola della famiglia).

 

Grazie all’incontro con Viola, ora so come gestire al meglio una situazione di malessere evidente della bambina, sono più consapevole di dover dedicare ad ogni figlio dei momenti di esclusività facendolo notare affinché capiscano che voglio bene a loro in egual misura. Ora so che Andrée si può allontanare da me provando dentro di sé la certezza di ritrovarmi.

 

Consiglio un percorso di Aromaterapia con Viola a chi prova la sensazione di ‘non essere al posto giusto’ e presenta problemi emotivi/sensoriali/depressivi. 

Viola può aiutare nei momenti di grande sconforto e angoscia, è molto attenta ai dettagli, non giudica né critica ciò che le viene comunicato.

 

“Una delle cose più importanti per me, è che non hai giudicato, non hai ingrandito, né ridotto il mio problema. Tutti gli altri mi dicevano invece che non era niente, ma da mamma si sentono cose che agli altri non arrivano e tu hai avuto la sensibilità giusta per comprendermi.

Ti ringrazio per la pazienza e so che mi avresti aiutato molto 11 anni fa quando ho incontrato delle difficoltà nel superare le diverse tappe della vita. Purtroppo l'ho fatto da sola… ma sono certa che, in caso di pensieri neri, verrò subito da te prima di essere sopraffatta.”

Luca S.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E CICLO DI INCONTRI DI TECNICA THETA-ATTIVA

 

Mi sono rivolto a Viola tramite conoscenze in comune che mi hanno indirizzato verso di lei per avere un parere diverso da quelli sempre ricevuti e per provare una via curativa alternativa, basata sulle mie esigenze.

 

Viola è una persona che dal primo appuntamento riesce a metterti subito a tuo agio rendendo tutto più facile. Quando sono andato da lei perché il mio obiettivo era migliorare i disturbi gastrici dovuti a Helicobacter pylori e con lei ho scoperto che molti di questi problemi erano dovuti non solo a problematiche fisiche, ma anche a blocchi psicologici, meno tangibili e spesso inconsci .

 

Così dopo varie sessioni, grazie a Viola, ho acquisito una consapevolezza più ampia di quelle che erano le mie problematiche e soprattutto mi è stato più facile seguire la via della guarigione.

 

Ho ricominciato a mangiare senza privarmi degli alimenti che mi causavano dolori allo stomaco che placavo sempre con un gastroprotettore (che ho smesso di prendere) o saltando i pasti, e ho lasciato andare definitivamente lo sconforto per una relazione finita.

 

Consiglio a tutte quelle persone come me, che non sanno più come procedere, di affidarsi a Viola perché è molto preparata e soprattutto molto disponibile a trovare la via di risoluzione migliore che si adatti alle esigenze di chi ha di fronte.

Paola I.

ALESSANDRIA - CICLO DI CONSULENZE ONLINE E PERCORSO DI GRUPPO METODO C.R.A.M.

 

Il Motivo principale per cui ho iniziato a meditare insieme a Viola durante la quarantena è stato per cercare un luogo dove calarmi. Gli incontri di gruppo nel percorso relativo al Metodo C.R.A.M. hanno reso l'esperienza gioiosa e io mi sono riscoperta più positiva nell'affrontare il mio quotidiano.

 

Ho per questo motivo consigliato ad altre mie amiche e a mia sorella di intraprendere un percorso con Viola per poter far fronte alle emozioni di paura che la pandemia stava suscitando in tutte noi e ritrovare così la lucidità per superare quel momento difficile.

Ornella B.

POZZOLO FORMIGARO - CICLO DI CONSULENZE ONLINE E PERCORSO DI GRUPPO METODO C.R.A.M.

 

A distanza di tempo ripenso a quanto mi sono stati utili gli incontri di meditazione con il Metodo C.R.A.M. di Viola. Ho iniziato questo percorso online perché non c'era la possibilità di vedersi dal vivo nella primavera del 2020 a causa del periodo di quarantena.

 

Ero molto interessata alle tematiche che avrebbe trattato e inoltre quegli incontri, seppur online, mi permettevano di sentire meno la solitudine che l'isolamento forzato stava facendo scaturire in me.

 

Gli incontri mi hanno permesso di staccare la spina e dopo ogni incontro di meditazione o di esercizi di consapevolezza mi sentivo più presente a me stessa e con una carica positiva in grado di andare a dormire con serenità e non più con vari pensieri circolari.

 

Inoltre ho potuto apprezzare e rivivere alcune cose della mia vita che in passato non avevo considerato. Uno degli esercizi per me più significativi che mi ha insegnato Viola è stato quello del ringraziamento, esercizio che mi ha permesso di comprendere molte cose di me stessa.

 

Consiglio un percorso con Viola a chi prova molta confusione dentro di sé e non ha ancora capito chi è veramente e quale sia l'obiettivo della sua esistenza. 

 

 

Bruna D.

MOMBISAGGIO - CICLO DI CONSULENZE ONLINE E PERCORSO DI GRUPPO METODO C.R.A.M.

 

Durante la lunga quarantena del 2020, ho intrapreso il percorso di crescita personale con il Metodo C.R.A.M. di Viola per poter condividere con lei e altre donne la sensazione di incertezza, smarrimento e reclusione che stavo provando.

 

Avevo bisogno di allontanare i pensieri negativi e Viola è stata in grado di insegnarmi a rilassarmi e lasciare andare la paura grazie alla comprensione di quello stato emotivo. Le condivisioni che avvenivano nel gruppo di donne mi hanno aiutata a sviluppare una maggior consapevolezza del periodo che stavo affrontando e delle capacità che avrei potuto sfruttare per mentenere la mia mente in uno stato di positività.

 

Un percorso con Viola, che sia con il Metodo C.R.A.M. o di altro tipo è fondamentale per imparare ad accogliere i propri lati bui e trasformarli in luce. Consiglio quindi questa esperienza a giovani donne, ma anche a quelle che come me sono "già diventate grandi".

Francesca L.

SERRAVALLE SCRIVIA - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA

 

Mi sono rivolta a Viola su consiglio della mia ostetrica per affrontare le mie paure in gravidanza e per superare ciò che mi è accaduto nell’anno 2020, quando ho avuto un aborto. Mi sono trovata molto bene con lei, mi ha aiutata ad affrontare le mie paure osservandole da vicino.

 

Mi ha dato diversi consigli e tra questi quello da cui ho ricevuto maggior beneficio è stato il bagno in vasca con una miscela di oli essenziali formulata da lei che mi ha permesso di entrare in contatto con mio figlio.

 

Il colloquio con Viola è risultato fondamentale affinché io potessi lasciar andare quel dolore passato e concentrarmi sulla nuova vita che stava crescendo dentro di me senza timori. Avevo una forte paura che potesse succedere qualcosa a me, al bambino e quindi di soffrire nuovamente.

 

Consiglio una consulenza con Viola a tutte quelle mamme che non hanno ancora partorito e hanno dei timori su come affrontare il momento o che invece hanno già affrontato il parto, ma hanno notato una modificazione del loro umore.

Linda R.

PADOVA - CICLO DI CONSULENZE ONLINE

 

Ho studiato moda e da un paio di anni lavoravo in una grossa azienda che però mi aveva dato delle mansioni che non permettevano alla mia creatività di esprimersi... A gennaio 2020, in piena pandremia, ero molto sconfortata già dalla situazione che stavamo vivendo, ma anche molto stressata dal lavoro che stavo svolgendo perché in quell'azienda non c'era cura per il dipendente.

 

Mi sono affidata a Viola su consiglio di Elisabetta B. che aveva già intrapreso con lei un percorso a distanza che la stava aiutando molto e ciò che ho riscontrato anche io dagli incontri con Viola è che ogni volta acquisisci delle consapevolezze in più che aiutano il lavoro di introspezione. 

 

Abbiamo lavorato molto sulla disistima che mi portava ad avere pensieri circolari e preoccupazioni - soprattutto economiche - nel caso avessi deciso di lasciare il lavoro in quella azienda, ma anche su quella paura a rilanciarmi nel mondo del lavoro perché avevo avuto una brutta esperienza lavorativa con un ex socio... tutte queste paure ed emozioni mi bloccavano nella decisione di fare qualcosa per conto mio.

 

 Viola mi ha fornito degli strumenti pratici e quotidiani per rendermi conto che in realtà avevo già deciso cosa fare, semplicemente mi serviva del supporto per fare il passo. L'esercizio di osservare il mio quotidiano mi ha insegnato molto, ho imparato che è bene tentare e che se una cosa non è andata: "pazienza!", passo a quella successiva, ma nel frattempo mi sono fatta esperienza.

 

Acquisendo fiducia nelle mie capacità mi sono licenziata e ho potuto dedicare anche più tempo alla scrittura che l'altra mia grande passione, il tutto mandando CV a grandi casi editrici e vincendo poi anche dei contest!

 

Consiglio un percorso con Viola a chi sta affrontando un periodo complicato su lavoro e non solo, a chi deve prendere in mano la sua vita perché non sta bene dov'è, ma non ha chiarezza sulla direzione. 

Valentina G.

APPIGNANO - CICLO DI CONSULENZE ONLINE E DI TECNICA THETA-ATTIVA

 

Ho 28 anni e ho cominciato a soffrire di attacchi d'ansia già dall'età di 8 anni, che crescendo si sono trasformati in attacchi di panico con forti dolori al petto, male al braccio e confusione mentale. Ricercavo una figura diversa da psicologo o psicoterapeuta che già avevo seguito in vari percorsi perché volevo trovare una soluzione al mio malessere.

 

Ricercavo una figura come quella di Viola perché so che la naturopatia non prevede l'assunzione di farmaci e ho sentito fin da subito che il percorso intrapreso con lei mi avrebbe portato alla soluzione.

Ad ogni incontro acquisivo una forza interiore incredibili che accresceva la mia autostima e posso dire che già dal primo consulto mi sono sentita meglio sia fisicamente che mentalmente.

 

Dopo appena 3 mesi sono diventata emotivamente più sicura nell'affrontare i problemi legati alla forte ansia e il lavoro con la tecnica Theta-Attiva sull'emozione della rabbia (repressa) ha tirato fuori la causa di quegli attacchi di panico che si sono finalmente risolti.

 

Posso confermare che mi sento veramente bene ed è tutto merito di Viola che ringrazio con tutta me stessa, ecco perché consiglio vivamente un percorso con lei, saprà aiutarvi a superare blocchi e paure legati a problemi che vi portate dietro da anni. 

Samuele B.

MONTALEDEO - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA 

 

La scelta di rivolgermi a Viola è stata per trovare una soluzione, che cercavo da tempo, a un problema di allergia stagionale e non solo. Qualche anno fa, senza motivo apparente, sono diventato molto allergico a certi pollini e alla polvere, ciò significava che da fine Gennaio ad inizio estate ero perennemente in uno stato di allergia.

 

Ho provato varie soluzioni ma a parte riempirmi di antistaminici, nulla in realtà funzionava. Viola mi è stata presentata tramite un giro di conoscenze locali, appena ho saputo di lei mi sono rivolto quindi con questo problema relativo all'allergia.

 

Ho intrapreso il percorso naturopatico a marzo 2021 quando ero già nel momento critico dell'allergia, ma già pochi giorni dopo, seguendo i suoi consigli, ho smesso di prendere antistaminici e non manifestavo quasi più alcun segno di allergia.

 

Per l'anno 2022 invece, ho iniziato un percorso naturopatico preventivo in modo tale da arrivare il più possibile 'preparato' alla fase acuta... infatti quello è stato il primo anno che praticamente non ho toccato antistaminici e i sintomi dell'allergia sono stati quasi del tutto assenti.

 

Viola è riuscita quindi a capire i motivi della mia allergia e con suggerienti e rimedi completamente naturali è riuscita ad aiutarmi a controllarla. Non posso che ringraziare Viola e continuare con lei futuri percorsi naturopatici, di benessere e miglioramento della mia salute! Grazie!

Santa R.

MANTOVA - CICLO DI CONSULENZE ONLINE

 

La scelta di rivolgermi a Viola in qualità di naturapata è stata dettata sopratutto dalla conoscenza personale di vecchia data che mi ha permesso di seguire anche il suo percorso di studi e professionali.

 

Non nascondo che sono stata spinta anche dalla curiosità di conoscere e approfondire l'approccio terapeutico di questa disciplina. I'aiuto che ho chiesto ha riguardato principalmente aspetti emotivi, e alla sensazione di sentirmi sola ad affrontare un po' tutto quello che riguarda casa, lavoro e famiglia.

 

L'impatto è stato profondo, intenso ma ha permesso di tirare fuori le emozioni e i problemi.

 

Ho seguito il percorso e i consigli e ho riscontrato benefici generali, e un modo diverso di approcciarmi alle situazioni che mi provocano emozioni destabilizzanti.

 

Il percorso ovviamente è da continuare. Consiglio a tutti di rivolgersi a questo tipo di approccio terapeutico, qualunque sia il problema sopratutto perché valuta le varie connessioni e relazioni delle problematiche, non fermandosi al sintomo immediato ❤ Santa

Victoire S.

GAVI - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E TRATTAMENTI

 

Ho contattato Viola per problemi di ritenzione idrica e anche perché avevo tanta ansia.

Mi sono transferita da poco in Italia e ho passato qualche momento difficile.

 

Viola ha cominciato per consigliarmi dei prodotti naturali che mi hanno aiutato ma soprattutto mi ha fatto un percorso di Reiki che me ha permesso di lavorare tantissimo su me stessa. Abbiamo parlato delle mie difficoltà e Viola ha sempre ascoltato senza giudicare e con empatia. Adesso mi sento meglio, più leggera nel mio corpo e nella mia mente, mi ha fatto tanto bene!

 

Consiglio di cuore un percorso con lei, come aiuto che sia per problemi fisici o anche per problematiche di ansia, ma anche per un'aiuto in un momento complicato della vostra vita!

 

Una professionista davvero bravissima! Grazie mille Viola!

Ornella B.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E TRATTAMENTI

 

Ho scelto di rivolgermi a Viola per superare l'allergia alle graminacee di cui soffrivo da anni e per superare le mie ansie nell intraprendere viaggi in macchina da sola soprattutto nello attraversare gallerie.


Mi sono trovata a mio agio con il metodo di lavoro adottato da Viola e ho avuto la possibilità di rilassarmi e di aprirmi nel raccontarle i miei problemi. A distanza di qualche mese i disturbi allergici che avevo si sono risolti così come le mie ansie, infatti sono riuscita a fare un percorso di più ore in macchina da sola.


Visto i risultati positivi ottenuti consiglio questo percorso alle persone con problemi di ansia e di allergia.​

Silvia Maria D.

CANTALUPO LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E CROMOPUNTURA

 

Ho scelto Viola in un momento della mia vita in cui l'ansia, lo stress e la paura avevano ormai preso il sopravvento dopo un evento per me traumatico avvenuto anni prima.

 

Ricordo di essere entrata nel suo studio un pomeriggio di marzo in cui mi sentivo letteralmente a pezzi e non posso dimenticare il suo sorriso rassicurante e la sensazione di pace che ho trovato appena entrata: sensazioni che provo ogni volta che ritorno!

 

Il mio percorso è stato meraviglioso, a volte faticoso perché riaffiorano ricordi dolorosi ma è giusto che sia così per poterli finalmente elaborare e lasciarli andare...

 

A poco a poco ho ritrovato il mio equilibrio e la mia centratura e ho imparato a gestire meglio le mie emozioni: Viola mi ha insegnato veramente tanto e adesso i miei livelli di energia sono sempre più alti grazie al lavoro che svolge con grande professionalità ed umanità.

 

Posso dire che consiglierei tutte le persone che, come me, hanno vissuto un trauma nella loro vita o semplicemente sono sotto stress, ad avvalersi dei suoi trattamenti con piena fiducia: anche mia figlia di 7 anni è entusiasta di incontrarla e io, da mamma, sono contenta di sapere di poter contare su Viola e i suoi rimedi naturali qualora mia figlia ne avesse bisogno!


Grazie, grazie, grazie cara Viola per il percorso che abbiamo fatto insieme! 🌕💕

Francesca R.

NOVI LIGURE - CICLO DI CONSULENZE IN PRESENZA E TRATTAMENTI 

 

Ho iniziato il trattamento con Viola a fine febbraio 2022 e mi aiutato a superare dolori cronici a livello della cervicale e di nevralgia del trigemino.

 

Viola è molto professionale, dolce e competente.

pxb_2572025_e1b1e526187d486129c5c0a27f7a6026

SEI PRONTA A

RITROVARE LA ROTTA?

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder