favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

7389-shopper t-shirt

linkedin
instagram
facebook
whatsapp

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

schermata 2021-11-23 alle 14.57.40

Termini d'uso del sito 

Disclaimer 

Privacy Policy 

Cookie Policy 

LA NOSTRA SESSIONE SARà

Personalizzata

INTEGRATIVA

MIRATA

Quando si tratta di raggiungere il benessere fisico completo, ognuno ha i propri punti critici. Lavorerò al tuo fianco per aiutarti a identificare e superare le cause scatenanti del malessere.

Il benessere non si raggiunge solo con esercizi e alimentazione mirata, ti guiderò verso altre pratiche utili quali lo sviluppo della consapevolezza, i rimedi vibrazionali e la meditazione.

La nostre sessioni iniziali saranno dedicate alla valutazione del tuo benessere attuale e alla creazione di un piano personalizzato in grado di soddisfare le tue esigenze e i tuoi obiettivi specifici.

Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Sed porttitor lectus nibh. Vivamus magna justo.

schermata 2021-11-23 alle 14.55.32

cosa otterrai

prenotando un ciclo di incontri 

online o in presenza

tw-12


1) Valutazione completa del benessere


2) Sessioni one to one settimanali di 60 minuti


3) Consigli di Energetica Tradizionale Cinese

4) Esercizi per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi


5) Maggior consapevolezza e autostima

6) Strumenti utili per orientarti fra le tue difficoltà specifiche


7) Consigli di Ben-Essere personalizzati


8) Consulenza e assistenza via e-mail

 

 

 

Al termine della seconda consulenza riceverai il ricapitolo di quanto detto all'interno del primo incontro così da poter iniziare in totale autonomia il primo passo verso il tuo benessere quotidiano.

 

schermata 2022-09-17 alle 15.19.23

come ti sentirai

Più sicura di te, con una maggiore forza fisica, energia e chiarezza mentale.

 

Imparerai ad esternare le tue emozioni e a indirizzarne le energie in modo costruttivo.

IL PRIMO INCONTRO:

LA TUA POLAROID

 

Prima di iniziare qualunque percorso insieme, faremo una consulenza conoscitiva che ha lo scopo di ricercare la causa della situazione disarmonica che stai vivendo. Analizzeremo i vari ambiti della tua vita e della tua persona grazie al colloquio, alla riflessologia plantare, ai test olfattivi e ai test kinesiologici.

 

L’ambito per me più rilevante è il Campo Aurico e i Corpi Sottili, in esso si trovano esperienze e traumi cristallizzati che deformano quotidianamente la realtà che stai vivendo. Queste credenze ed emozioni influenzano le scelte di tutti i giorni come se fossero un paio di occhiali con lenti colorate, portando così a un alto grado di insoddisfazione e/o disturbi fisici.

 

Devi sapere infatti che corpo, pensiero ed emozione non sono scissi, bensì indivisibili e interagiscono costantemente tra di loro influenzandosi a vicenda grazie alla dimensione energetica. Ora comprenderai perché un malessere del corpo porta a cattivo umore e un pensiero fisso o un’emozione non risolta causano un problema fisico. 

 

L’obiettivo finale dell'incontro è quello di fare un quadro della situazione per poter definire al meglio le specifiche del secondo incontro che faremo e fornirti strumenti naturopatici pensati  esclusivamente per te. 

 

Per chi è adatta: dall’infanzia all’età adulta > bambini, adolescenti, donne lavoratrici e studentesse, neomamme, mamme e nonne.

 

Problematiche trattabili: lutti e dolori legati alla sfera relazionale; disturbi emozionali (ansia, irritabilità, scatti d'ira, gelosia, tristezza, disturbi affettivi e stagionali...); disturbi legati all’avanzare dell’età; varie problematiche fisiche: cattiva digestione e disturbi intestinali - reflusso gastrico, stipsi, colon irritabile -, dolori articolari e mal di schiena - artrite, dolori alle spalle, cervicalgia, lombalgia, sciatalgia -, ristagni linfatici e problematiche della circolazione sanguigna - edema, mani e piedi freddi, formicolio agli arti -, disturbi del ciclo mestruale - dismenorrea, ipermetrorragia, Sindrome PreMestruale, cambi fisiologici della fertilità femminile - menarca, gravidanza, menopausa; infezioni e ipo/iper-attività del sistema immunitario (allergie); stanchezza mentale e fisica; disturbi del sonno e insonnia. Problemi relazionali dei bambini all’asilo; turbe adolescenziali; interrogativi e dubbi su di sé correlati alle trasformazioni del proprio corpo, ai conflitti con i genitori e alle incertezze sul futuro.

 

- si svolge in presenza od online -

IL SECONDO INCONTRO:

IL RIEQUILIBRIO

 
Consiste nel primo trattamento olistico che farai e che ti permetterà di sciogliere gli accumuli di tossine ed emozioni a carico del fisico, del campo aurico e dei corpi sottili.
 
Questo incontro ti permetterà di percepire sensazioni che ancora non conosci, di scoprire cose di te rispetto alla tua capacità di rilassarti e di respirare, e in base a quanto riuscirai a connetterti con la tua Essenza, di capire l'origine del tuo malessere per avere già più chiara la Via di risoluzione da percorrere.
 
Al termine dell'incontro ti illustrerò il Per-Corso Naturopatico e ti indicherò le modalità con le quali intraprenderemo la Via del Ben-Essere in modo tale che io possa esserti di supporto per raggiungere i tuoi obiettivi e gioirne insieme.

- si svolge preferibilmente in presenza, ma è possibile formulare un percorso misto online -

IL TERZO INCONTRO:

L'INIZIO DEL VIAGGIO


Sancisce l’inizio del Percorso Naturopatico formulato appositamente per te che prevederà un minimo di 5 incontri per ottenere il massimo dei benefici nel minore del tempo.
Ovviamente, rispetteremo sempre il tuo personale ritmo di elaborazione e interiorizzazione delle sessioni di lavoro svolte insieme per raggiungere traguardi fino ad all’ora ritenuti inaccessibili.

I nostri incontri protranno comprendere trattamenti di riflessologia plantare e di riequilibrio energetico, sessioni di Tecnica Theta-Attiva ed esperienze olfattive; la reciproca fiducia farà il resto, portando a grandi risultati.

- si svolge preferibilmente in presenza, ma è possibile formulare un percorso misto online -
 

Vorresti regalare qualcosa di speciale, ma non sai ancora cosa?

 

Visita la pagina                      per regalare Ben-Essere alle persone che ami.

Possibilità di percorsi specifici

PERCORSO VIBRAZIONALE:

bimbi felici e adolescenti indipendenti


Incontri con i genitori e i bimbi per gestire tutte quelle situazioni famigliari e sociali difficili da gestire in quanto legate a gelosie nei confronti dei componenti della famiglia (fratelli, sorelle...), per aiutare i propri figli e nipoti a diventare autonomi incrementando la loro voglia di esplorazione del mondo con curiosità e sostegno, anzichè inibire le loro iniziative con atteggiamenti o frasi di preoccupazione o disapprovazione. 

Gli incontri sono utili anche per quei genitori che non sanno come gestire le crisi dei figli adolescenti legati alla loro evoluzione fisica, al senso di incertezza e confusione determinati da una mancanza di chiarezza sulla direzione da perseguire sia negli studi che nelle relazioni.

Per chi è adatto: infanzia, adolescenza.

Problematiche trattabili: crisi da inserimento all'asilo o a scuola, crisi adolescenziali, gelosia e rabbia nei confronti dei componenti della famiglia e/o altre figure di riferimento, dipendenza emotiva, necessità di protezione, difficoltà a compiere scelte, scarsa concentrazione.

PERCORSO DONNA:

liberare la Dea

 

Percorso dedicato a tutte le donne che desiderano riscoprire la propria femminilità e ritrovare la loro libertà. Può essere iniziato in qualsiasi momento, ed è cosigliabile specialmente nei periodi di cambiamento fisico o di ruolo (gravidanza/menopausa - da figlia/madre a mamma/nonna), per le neo-mamme è consigliabile iniziare dal 3° mese di gravidanza. 

 

È un percorso utile a chi sente di aver perso la connessione con il proprio lato femminile e al sentirsi donna, sensazione che sopraggiunge quando si svolge un lavoro troppo stressante, quando ci si indentifica con il solo ruolo di madre (e i figli sono ormai cresciuti) o quando la famiglia assorbe tutte le energie legate all'accudimento e alla cura, energie che non vengono più riservate per il proprio benessere.

 

Gli incontri per la neo-mamma, prevedono inoltre l'accompagnamento a scoprire una relazione più intima con il/la proprio/a bimbo/a, sciogliere tutte le tensioni fisiche imparando a gestire le proprie emozioni, comprendere quali sono le paure legate al cambiamento fisico e al nuovo ruolo da assumere all'interno della famiglia, e sviluppare il giusto mindset per arrivare preparata al parto. Inoltre, in caso di aborto, è possibile svolgere lavori specifici a livello aurico per riconoscere l'anima che non si è incarnata e affidarle il suo posto nell'albero genealogico.

 

 

Per chi è adatto: donne, neo-mamme, mamme e nonne

 

Problematiche trattabili: preoccupazioni da neo-mamma, in caso di aborto e perdita di connessione con il fratello o la sorella che sta per nascere, rimuginio mentale, stanchezza cronica, senso del dovere eccessivo nei confronti della famiglia, eccessiva responsabilità, quando si sente che 'manca qualcosa' per vivere pienamente la propria femminilità.

PERCORSO SENSORIALE:

i 6 sensi


I sensi rappresentano per tutti il canale privilegiato della conoscenza e molte evidenze scientifiche hanno dimostrato che, indipendentemente dall’età, la stimolazione sensoriale amplia le connessioni neurali nel cervello. Essi sono strettamente interconnessi, dunque potenziandone uno, si potenziano anche gli altri ed è proprio ciò che andremo a fare nel corso di 6 settimane.

Da bambini ci insegnano che i sensi sono cinque (vista, udito, tatto, olfatto e gusto), ma spesso sentiamo parlare del 'senso senso' inteso come intuito. Questi incontri hanno lo scopo di far scoprire nuove dimensioni relative ai cinque sensi che siamo ormai abituati a dare per scontati, in modo tale da affinare delle capacità per arrivare allo sblocco del sesto senso, ossia della ghiandola pineale.

Per chi è adatto: donne dai 18 anni in su!


Utile per: questo percorso della durata di 6 incontri, è un vero e proprio laboratorio che ha l'obiettivo di promuovere il tuo benessere stimolando i cinque sensi e rinforzando la tua memoria sensoriale; ti farà sviluppare una connessione più forte con il tuo corpo e imparerai a onorare la parte materiale che ti permette la Vita. Le esperienze che farai, ti permetteranno di aumentare il contatto con te  stessa, ma anche con il mondo esterno perché la stimolazione multi-sensoriale costante rafforzerà la tua capacità di stare 'nel Qui e Ora', incrementerà il tuo focus e la tua memoria, diminuendo così lo stato di stress e migliorando la qualità del tuo sonno. 

PERCORSO DI SUONOTERAPIA AROMATICA ENERGETICA:

Cerchio del Risveglio

 

È un percorso che si basa su un metodo antichissimo, il Cerchio, volto a riequilibrare tutti i principali Chakra, ma soprattutto che permetterà di fare due chiacchiere con il proprio IO Profondo.

 

Perché il Cerchio? 

  1. Le forme agiscono evocando sensazioni e queste variano a seconda di come interagiamo con loro, ad esempio immaginandole internamente o esternamente oppure ponendoci dentro o fuori di loro.

  2. L’equidistanza da un centro comune rivela l’importanza di superare la lotta tra gli opposti e l'integrazione degli stessi, la capacità di liberarsi da una morale lontana e di riconciliarsi con il passato, l'intelligenza di superare il controllo e il possesso.

  3. Introiettare le caratteristiche di armonia, centralità, amore di sé e accettazione dell'altro diverso da me, sorellanza/fratellanza e felicità.

 

Il Cerchio del Risveglio è composto da un massimo di sei partecipanti e gli incontri saranno di tipo teorico-pratico dunque il consiglio è quello di portare il tappetino da Yoga, una copertina e tutto ciò che può far sentire a proprio agio come: vestiti comodi, calze e  eventuali cuscini, se si ha piacere di appuntarsi nozioni, curiosità e sensazioni, consigliamo di portare una penna e un quadernino con te.

 

​Struttura e frequenza: 8 incontri in 2 passi, la frequenza è settimanale dalle 19:00 alle 20:00.

 

Il primo passo (4 incontri) prevede un approccio più fisico, andremo a riequilibrare i quattro Chakra di Base, mentre con il secondo passo (4 incontri) arriveremo a trattare i Chakra Superiori fino all'ottavo, quest'ultimo è in grado di rafforzare la relazione con il Sé Interiore e quindi permettere all'Anima di compiere il proprio cammino divino. Ogni incontro si focalizzerà su un solo Chakra che verrà riequilibrato attraverso la suonoterapia, l'aromaterapia integrata, la cristalloterapia e un trattamento energetico: tutto ciò attiverà un moto di trasformazione profondo che mira al raggiungimento di uno stato di benessere integrale dei partecipanti. 

 

DISCLAIMER

La mancata partecipazione a uno o più incontri per qualsiasi motivo decreta l'impossibilità di rimborso e/o di recupero insieme al gruppo di appartenenza in quanto, trattandosi di un Per-Corso, ogni incontro verterà su una tematica specifica propedeutica all'incontro successivo. Se possibile, in rapporto di reciproco rispetto, verrà recuperato con la successiva classe in partenza.

 

Per chi è adatto: gruppi misti di adulti e/o adolescenti.


Utile per: questo percorso della durata di 8 incontri, ha l'obiettivo di far conoscere, riequilibrare e capire come mantenere in salute i propri centri energetici, nonché comprendere l'origine di disturbi fisci o psicoemotivi (es. colon irritabile, faringite recidivante, candidosi, paure, rimuginio, scatti d'ira ecc.). Grazie alle sinergie che si creeranno tra i partecipanti al Cerchio, alla simbologia dello stesso e ale varie tecniche impiegate, potrai conoscerti sempr epiù profondamente riconoscendo i meccanismi distonici che hai sempre messo in atto in modo inconsapevole e che ti hanno causato vari squilibri.

Le consulenze si svolgono su appuntamento presso lo studio di Novi Ligure (AL).

Sei troppo distante? Nessun problema, possiamo iniziare un percorso online
e raggiungere ottimi traguardi insieme, leggi i testimonials di altre donne da tutta Italia!

Desideri maggiori info?

Contattami compilando il form
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder