favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

7389-shopper t-shirt

linkedin
instagram
facebook
whatsapp

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

21 GIORNI DI DETOX CON UNA SEMPLICE PRATICA MATTUTINA

2022-01-26 15:29

Viola Lisino

Workshop, fegato, dry brush, spazzolatura a secco, detox, primavera,

21 GIORNI DI DETOX CON UNA SEMPLICE PRATICA MATTUTINA

Dry Brush, una pratica semplice per depurare il tuo organismo in vista della primavera.

Sappiamo che per uscire dall'inverno e arrivare carichi di energie alla primavera è bene fare un piccolo periodo di purificazione, ma forse non tutti sanno che è possibile farlo con una piacevole pratica come la spazzolatura a secco.

 

Ma partiamo dall'inizio e spieghiamo il perché è bene depurarsi in vista della primavera: nella Medicina Tradizionale Cinese ci sono cinque Logge che corrispondono ai cinque elementi: Legno, Fuoco, Metallo, Terra, Acqua.

 

Ogni elemento ha varie corrispondenze e tra queste vi sono le stagioni, ti parlerò del Legno proprio perché è associato alla primavera e sancisce la fine dell'inverno.

 

L’organo corrispondente a questo elemento è il fegato e quando la sua energia è in equilibrio,  espleta correttamente tutte le sue funzioni organiche, ci rende più creativi e anche più determinati a raggiungere i nostri obiettivi!

 

In inverno, tendiamo a nutrirci di cibi molto sostanziosi che possono però appesantirci a livello organico senza che ce ne si accorga, ma anche le emozioni e le situazioni quotidiane possono influenzare il nostro benessere alterando lo stato energetico di tutti i nostri organi, ma in particolar modo del nostro fegato.

 

Ma come riconoscere quest’organo in squilibrio energetico?

 

Beh, quando si presentano sintomi come: mal di testa, tensioni muscolari, mestruo irregolare, prurito, pancia gonfia, stipsi ed energia fisica pari a zero… il Qi (energia) del fegato sta ristagnando e può provocare disturbi non solamente fisici, ma anche emotivi come: nervosismo, irrequietezza, pensieri circolari, ansia e disistima…

 

Per far fronte a uno squilibrio di questo tipo, ti svelo una pratica davvero formidabile i cui benefici potrai riscontrarli in soli 21 giorni di detox.

schermata-2022-01-26-alle-14.47.17.png

LA SPAZZOLATURA A SECCO

 

È una tecnica neutra che non dà stimolazione termica, ma solo meccanica in quanto in quanto non prevede l’uso di acqua. Ciò che ti serve è una spazzola di legno con setole naturali, essa agirà sulla nostra acqua interna favorendo quindi il drenaggio linfatico.

 

Il momento ottimale per praticarla è al mattino, ma può essere fatta anche durante il giorno o prima di andare a dormire garantendo risultati evidenti già dopo poche applicazioni. 

 

Il suo meccanismo d’azione si attua a molti livelli, primo fra tutti contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna - soprattutto a livello delle zone dove sono presenti accumuli di tessuto grasso - e ciò comporta una migliore ossigenazione del corpo e dunque eliminazione di tossine che sono in circolo. 

 

È infatti risaputo che la pelle è l’organo più esteso che possediamo e che rappresenta uno degli emuntori più importanti, in pratica è un mezzo attraverso cui l’organismo elimina sostanze di scarto.

 

La spazzolatura a secco è una terapia di rafforzamento e di stimolazione dell’organismo, tonifica e ripulisce la pelle asportando le cellule morte in superficie e rendendola quindi più ricettiva a successivi trattamenti. 

 

E per essere una pratica antica - si dice che la stessa Cleopatra ne facesse uso durante i suoi rituali di bellezza - apporta davvero moltissimi benefici:


1. stimola la circolazione sanguigna e linfatica

2. utile in caso di stasi linfatica, gambe gonfie, adipe in eccesso e cellulite
3. allevia i dolori mestruali e il mal di testa
4. detossifica il fegato e la pelle

5. stimola l’eliminazione di tossine da parte degli organi emuntori 

6. agisce rilassando l’organismo e allentando le tensioni

7. dona energia per la giornata

 

 

COME SI FA

 

Generalmente ci si fa trattare dal professionista che conosce questa tecnica e che applicherà il trattamento a tutto il corpo (soprattutto la schiena!), ma può essere eseguita anche solo su alcune parti (arti, mani e piedi) in autonomia. Non ci sono particolari controindicazioni, semplicemente NON va praticata in quelle zone in cui vi sono disturbi alla pelle (eruzioni cutanee, ferite, funghi...).

 

I 21 giorni di detox possono poi essere intensificati grazie all'uso di rimedi vibrazionali che agiscono sul fegato come Holly e Chicory, e detox come Crab Apple. 

 

Si possono poi integrare rimedi fitoterapici che agiscono sulle funzionalità epatiche come Cardo Mariano, Carciofo e sulla pelle come Viola Tricolor e Fumaria.

 

Se desideri premiarti per ripartire alla grande questa primavera, possiamo strutturare un programma detox personalizzato

 

Scrivimi una mail a violalisinonaturopata@gmail.com per fissare un appuntamento.

Termini d'uso del sito 

Cookie Policy 

Privacy Policy 

Disclaimer 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder